ACHROME ensemble 

ACHROME ensemble nasce dall'idea di giovani valenti musicisti, provenienti da diverse realtà musicali e tutti già attivi nell’ambito della musica più recente.  Già dal 2013 i Musicisti si erano uniti in Ensemble, con  l'amichevole e stimato supporto dei compositori Davide Anzaghi, Pieralberto Cattaneo, Simone Fontanelli e Paolo Coggiola.

L'Ensemble è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica nelle sale italiane ed estere in cui si esibito: Cenon/Bordeaux (Francia), Bacau (Romania), Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Sala Piatti di Bergamo, Rai Radio3, Preludio Livestreaming, Teatro dal Verme, Auditorium Di Vittorio, Palazzina Liberty e Museo del '900 di Milano,  Accademia Albertina di Torino, Villa Truffini di Tradate. 

ACHROME ensemble si propone quale interprete dei lavori contemporanei e del repertorio storico,  soprattutto con un lavoro sinergico con i compositori, per avvicinare un pubblico sempre più attento all'evoluzione della musica attraverso i secoli.

Nel 2017 presso la Sala Piatti di Bergamo, ha esordito con "...e adesso musica!" -  La stagione di musica contemporanea della Città di Bergamo.

ACHROME ensemble è composto da:

 

Marcello Parolini, direttore e Maestro Concertatore

Antonella Bini, flauti (ottavino, fl sopranino in fa, fl in do, fl in sol, fl basso e fl contrabbasso)

Marco Sorge, clarinetti (cl in mib, cl. in la, cl. in sib, cl. basso, corno di bassetto)

Elia Leon Mariani, violino

Emanuele Rigamonti, violoncello

Gabriele Rota, pianoforte

© 2023 by Classical Musician. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • White Instagram Icon
  • Twitter Clean
  • White YouTube Icon